Documento in vigore dal: 25/05/2018
CONDIZIONI DI VENDITA
1 - INTRODUZIONE
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato;
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, facendo apporre sulla prova di consegna del corriere RITIRO CON RISERVA con la DESCRIZIONE SCRITTA del problema. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui l'imballo fosse integro consigliamo comunque di far apporre al corriere la dicitura RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO per eventuali danni occulti.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6 - DIRITTO DI RECESSO
6.1. Il diritto di recesso è applicabile solo ai Clienti privati. I Clienti che acquistano con Partita IVA e i Clienti professionali non possono avvalersi del diritto di recesso. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta di Recesso scritta che ne comprovi la trasmissione entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce a:
Computer.Milano SAS di Scarongella F. & C,
Via Boccaccio, 13
20090 - Trezzano S/N (MI)
Oppure inviando una email a resi@tecnoshopping.it
Il Cliente, per semplificare la procedura, è invitato a compilare la richiesta via web all'interno dell' account personale per ricevere l'autorizzazione al rientro (RMA). Successivamente potrà stampare ed inserire l'etichetta RMA contenente il codice di autorizzazione all'interno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Il prodotto dovrà essere fatto pervenire entro 14 giorni solari dall'autorizzazione al rientro.
6.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware ad esempio schede video), una volta aperti (la rottura dei sigilli sarà prova dell'apertura)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, nella quale introdurre il modulo di autorizzazione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Tecnoshopping.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnoshopping.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Tecnoshopping.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Tecnoshopping.it. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino o al deprezzamento del prodotto derivato dalla rottura del sigillo della casa produttrice.
6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tecnoshopping.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce con le stesse modalità utilizzate per l'acquisto oppure a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In alternativa, a discrezione di Tecnoshopping.it, il rimborso potrà essere effettuato tramite punti credito equivalenti all'importo dovuto, da utilizzare per un nuovo acquisto presso il negozio stesso.
6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnoshopping.it accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento o l'usura del prodotto o dell'imballo per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ecnoshopping.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7 - GARANZIE
7.1 Tutti i prodotti venduti da Tecnoshopping.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi riservata ai Clienti privati sui difetti di conformità o di fabbrica, ai sensi del DL 24/02.
7.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o sulle pagine del sito web del produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Tecnoshopping.it.
7.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità o di fabbrica, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Tecnoshopping.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tecnoshopping.it. Per difetto di fabbrica si intende tipicamente un guasto o malfunzionamento verificatosi entro i primi 6 mesi di utilizzo del prodotto (artt. 128 e ss. del Codice del Consumo). Oltre i 6 mesi, un malfunzionamento, non è considerato automaticamente difetto di fabbrica, tuttavia il Cliente ha comunque la possibilità di dimostrare il difetto di fabbrica fornendo le dovute evidenze.
7.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Tale procedura, quando prevista, dovrà comunque essere richiesta entro e non oltre 5gg. dalla ricezione del prodotto.
7.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Tecnoshopping.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
7.6 Nessun danno può essere richiesto a Tecnoshopping.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Leggi l'articolo su euroconsumatori.org per maggiori chiarimenti.
8 - PRIVACY E TRATTAMENTO DATI
Ai sensi del decreto legislativo N° 196 del 30 giugno 2003 sei vivamente invitato a leggere il nostro documento di Privacy Policy che trova applicazione in caso di accesso e consultazione dei nostri/o sito/i e/o utilizzo dei servizi offerti a prescindere che l’acquisto venga finalizzato.
Parte integrante di questo documento sono le Condizioni Generali d’uso con richiami alla privacy e alla sicurezza.
8.1 Titolarità del trattamento. Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti attraverso Tecnoshopping.it è Computer.Milano SAS, con sede legale in Italia, via Boccaccio, 13 – 20090 Trezzano S/N Milano (MI) – di seguito indicato come Tecnoshopping.it. Sarà Tecnoshopping.it che deciderà scopi e modi del trattamento dei dati oltre alle misure di sicurezza relativamente ai dati finalizzate alla loro tutela.
8.2 Conferimento dati obbligatorio o facoltativo. Non tutti i dati che Tecnoshopping.it richiede sono obbligatori. Sono obbligatori i dati contrassegnati con asterisco (*). Qualora vengano omessi per qualsivoglia ragione, questo impedirà aTecnoshopping.it di dare esecuzione a tutti quei rapporti che richiedono necessariamente questi dati (es. contratto di vendita, esecuzione di servizi, assistenza clienti…). Tutti i dati che non recano l’asterisco (*) devono intendersi FACOLTATIVI e la loro omissione non comporta alcun impedimento.
8.3 Il trattamento dei tuoi dati. I tuoi dati vengono utilizzati unicamente per l’acquisto di prodotti e/o servizi, erogazione di servizi, assistenza clienti e/o prodotti, invio news, sconti, punti premio e offerte commerciali. A titolo meramente indicativo i tuoi dati vengono trattati per:
- registrazione al sito Tecnoshopping.it per usufruire dei servizi da esso offerti;
- iscrizione alla newsletter e/o qualsiasi attività promozionale del gruppo;
- ricezione ordini, evasioni degli stessi e relative attività connesse;
- servizio clienti;
- assistenza prodotti;
- contatto da parte di ogni altro reparto dello staff di Tecnoshopping.it (ufficio resi, ufficio logistico, ufficio marketing…).
I tuoi dati possono essere oggetto di elaborazioni finalizzate a presentarti offerte sulla base dei tuoi gusti e/o preferenze. Tecnoshopping.it potrà realizzare ed inviarti comunicazioni pubblicitarie mirate, eccetto il caso in cui tu abbia rifiutato di ricevere comunicazioni pubblicitarie sui nostri prodotti e/o servizi.
In caso di acquisti dove la consegna del prodotto avverrà ad un tuo/a amico/a (es. regalo, consegna presso terzo…) Tecnoshopping.it si impegnerà a comunicare al “terzo” l’informativa sulla privacy ma sarai tu che dovrai ricevere il consenso all’utilizzo dei dati relativi al “terzo” in quanto sarai tu il responsabile dell’indicazione e/o inserimento degli stessi.
I tuoi dati saranno comunicati a terzi sempre e solo previo tuo consenso espresso eccezion fatta per i casi in cui la comunicazione degli stessi sia obbligatoria per legge o sia necessaria per obiettivi previsti per legge e che la legge stessa non ritenga necessario il tuo consenso. Valgano a titolo esemplificativo eventuali interrogazioni delle forze di polizia oppure richieste provenienti da servizi interbancari, che curano i pagamenti con carta di credito su Tecnoshopping.it, per poter processare e portare a termine il tuo ordine.
Nessun dato dovrà essere lesivo dell’immagine e della reputazione di Tecnoshopping.it oltre che essere contrario alla morale, discriminante a livello politico, religioso, razziale e orientamento sessuale. Non deve incitare alla violenza, pornografia, pedofilia e attività illegali. In tutti questi casi e nei casi ritenuti contrari alla legge Tecnoshopping.it avrà diritto di cancellare tutti i dati senza alcuna comunicazione.
8.4 Cosa prevede la normativa. Hai sempre diritto di sapere quali dati che ti riguardano sono oggetto di trattamento e l’origine degli stessi ma hai anche sempre diritto di ottenere da Tecnoshopping.it: 1) aggiornamento, modifica e integrazione dei tuoi dati; 2) cancellazione dei dati; 3) trasformazione in dati anonimi per quelli che non sono necessari per i fini per cui son stati collezionati; 4) che le operazioni indicate ai punti 1), 2) e 3) siano state comunicate anche a coloro che per l’attività svolta ne necessitano (eccezion fatta qualora l’attività sia estremamente priva di proporzione relativamente al diritto tutelato o praticamente impossibile). Puoi manifestare il tuo diniego, totale e/o parziale, al trattamento dei tuoi dati personali per attività relative allo scopo cui erano stati collezionati o per qualsiasi attività promo pubblicitaria o commerciale. Questi tuoi diritti puoi esercitarli inviando una email a info@Tecnoshopping.it oppure inviando una raccomandata a Computer.Milano SAS, con sede legale in Italia, via Boccaccio, 13 – 20090 Trezzano S/N (MI) o inviando una comunicazione via fax allo 0248469073.
8.5 La sicurezza. Tecnoshopping.it è attivo per ridurre al minimo ogni rischio di perdita e/o danneggiamento , totale o parziale, dei dati in nostro possesso cosi come è sempre vigile affinché non vi siano accessi non autorizzati. L’impegno di Tecnoshopping.it non garantisce, però, che quanto sopra possa capitare e ci permettiamo di suggerire che il tuo hardware sia munito di software per protezione dati e antivirus cosi come sarebbe opportuno che anche il tuo internet provider sia munito di tutte quelle misure necessarie per la trasmissione dei dati.
8.5 Link esterni e cookie. Tecnoshopping.it predispone, all’interno della propria attività on line, dei link a siti web esterni allo stesso Tecnoshopping.it. Questi servono solo per facilitare la ricerca online e la navigazione degli utenti. Tecnoshopping.it non risponde dei contenuti di questi siti esterni a Tecnoshopping.it i link stessi non devono essere intesi in alcun modo come raccomandazione di Tecnoshopping.it alla navigazione e ad ogni altra attività in questi. Quanto indicato in questa Policy non è applicabile a siti esterni a Tecnoshopping.it e non potremo essere ritenuti responsabili per contenuti, regole o richieste provenienti da questi siti web. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente quanto previsto da questi siti esterni in tema di privacy e trattamento dati personali. Tecnoshopping.it rilascia dei cookie trasmessi al tuo computer che servono per raccogliere dati finalizzati ad ottimizzare servizi e sito internet sulla base delle tue preferenze.
Tu potrai cancellare i cookie all’interno del tuo computer selezionando le opzioni del tuo browser ma questo potrà impedirti di visualizzare determinate offerte e/o comunicazioni.
Come disabilitare i cookies? La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookies. E’ possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:
Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie
Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10
Opera http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Safari https://support.apple.com/it-it/HT201265
8.6 Contatti e normative di riferimento. Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy sei pregato di scrivere a: info@Tecnoshopping.it oppure inviando una raccomandata a Computer.Milano SAS, con sede legale in Italia, via Boccaccio, 13 – 20090 Trezzano S/N (MI) o inviando una comunicazione via fax allo 0248469073.
La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.
9 - RECLAMI
9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tecnoshopping.it.
10 - LEGGE APPLICABILE
10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnoshopping.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.