Garanzie sui prodotti

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da Tecnoshopping.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi riservata ai Clienti privati sui difetti di conformità o di fabbrica, ai sensi del DL 24/02. 

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o sulle pagine del sito web del produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Tecnoshopping.it.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità o di fabbrica, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Tecnoshopping.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tecnoshopping.it. Per difetto di fabbrica si intende tipicamente un guasto o malfunzionamento verificatosi entro i primi 6 mesi di utilizzo del prodotto (artt. 128 e ss. del Codice del Consumo). Oltre i 6 mesi, un malfunzionamento, non è considerato automaticamente difetto di fabbrica, tuttavia il Cliente ha comunque la possibilità di dimostrare il difetto di fabbrica fornendo le dovute evidenze.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Tale procedura, quando prevista, dovrà comunque essere richiesta entro e non oltre 5gg. dalla ricezione del prodotto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Tecnoshopping.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Tecnoshopping.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Leggi l'articolo su euroconsumatori.org per maggiori chiarimenti. 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.