Policy resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso è applicabile solo ai Clienti privati. I Clienti che acquistano con Partita IVA e i Clienti professionali non possono avvalersi del diritto di recesso. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta di Recesso scritta che ne comprovi la trasmissione entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce a:

Computer.Milano SAS di Scarongella F. & C,
Via Boccaccio, 13 
20090 - Trezzano S/N (MI)

Oppure inviando una email a resi@tecnoshopping.it

Il Cliente, per semplificare la procedura, è invitato a compilare la richiesta via web all'interno dell' account personale per ricevere l'autorizzazione al rientro (RMA). Successivamente potrà stampare ed inserire l'etichetta RMA contenente il codice di autorizzazione all'interno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Il prodotto dovrà essere fatto pervenire entro 14 giorni solari dall'autorizzazione al rientro.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware ad esempio schede video), una volta aperti (la rottura dei sigilli sarà prova dell'apertura)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, nella quale introdurre il modulo di autorizzazione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Tecnoshopping.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnoshopping.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Tecnoshopping.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Tecnoshopping.it. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino o al deprezzamento del prodotto derivato dalla rottura del sigillo della casa produttrice.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tecnoshopping.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce con le stesse modalità utilizzate per l'acquisto oppure a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In alternativa, a discrezione di Tecnoshopping.it, il rimborso potrà essere effettuato tramite punti credito equivalenti all'importo dovuto, da utilizzare per un nuovo acquisto presso il negozio stesso. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnoshopping.it accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento o l'usura del prodotto o dell'imballo per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnoshopping.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.